W l’estate! Nella stagione più calda dell’anno proteggiamo i bimbi

22 - In mezzo ai campiSole, mare, passeggiate nella natura. I bimbi amano la vita all’aria aperta, ma noi adulti dobbiamo fare in modo che possano scorrazzare senza incorrere in qualche fastidio, che sia il sole troppo forte o qualche insetto nascosto tra l’erba o sulla sabbia.

Se la meta delle vacanze è il mare, sicuramente vi è un impressionante numero di modelli di vestiti da poter scegliere per i nostri bambini, una gamma di stili e di colori che permette di poter operare le più disparate scelte, come ad esempio quella riguardanti i costumi da bagno. Una colorata, divertente e simpatica gamma di eleganti costumi sono pronti da poter acquistare anche su internet.

La cosa molto importante è scegliere dei materiali che possano proteggere la pelle dei bambini dai raggi UV. Infatti, quando si pensa a vestirli, oltre che allo stile e alla moda è anche da ricordarsi che i vestiti per bambini rimangono uno dei principali fattori per la protezione della loro pelle delicata.

23 - sulla spiaggia con la mammaAnche se è divertente andare a piedi nudi o indossare infradito in estate, assicuratevi che il bambino indossi all’aperto delle calzature che impediscano scivolamenti e cadute, e che nel contempo offrano una sufficiente protezione alle dita dei piedi dalla punture di insetti.

Le scarpe da ginnastica per bambini sono perfette per le escursioni, per praticare sport, ad esempio. Dovrebbero essere indossate delle calze in cotone per assorbire il sudore, onde evitare le vesciche e il piede d’atleta. Ad esempio un modello elegante che può essere facilmente abbinato sono i calzini bianchi che per le bimbe possono essere impreziositi da deliziosi merletti, pizzi e fiocchetti.

Quando si scelgono dei capi di vestiari per i bambini, anche sul web, è da accertarsi che si stiano scegliendo abiti che siano confortevoli e che assicurino al bambino una corretta traspirazione, in particolare nella calura estiva.

Selezionando l’abbigliamento adeguato, i bambini potranno giocare soddisfatti e liberamente. Inoltre, essi potranno godere in tutta sicurezza delle attività all’aria aperta, in quanto sono protetti dai raggi UV.

24 - in gita con il proprio orsacchiottoSuggerimento: i cappelli sono di vitale importanza per la protezione del volto del tuo bambino e degli occhi dai raggi UV. Pertanto, scegli un cappello con una tesa larga con alette che proteggerà la sua faccia, le orecchie e il collo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*