Un neonato ha bisogno di tutto. Cosa non dimenticare

Quando il vostro bebè arriva a casa è bene avere già tutto pronto. Certo, può sembrare quasi una impresa titanica il riuscire a ricordarsi così tante cose. Allora, forse un piccolo elenco di cose di primaria importanza da acquistare per l’arrivo in casa di vostro figlio può essere molto utile.

4 - bebè in manoPer semplicità e maggior chiarezza è necessario per prima cosa suddividere quello che si deve acquistare sulla base della categoria. Ragione per la quale come mobilio e accessori, si dovrà acquistare il lettino, il proteggi materasso, delle copertine, dei lenzuolini, come pure sarà molto utile il fasciatoio con materassino, la vaschetta da bagno, ma anche dei piccoli asciugamani e un accappatoio con cappuccio.

Per quanto riguarda invece il vestiario del neonato, servono i bavaglini, da considerare sempre che per i primi dieci mesi circa non ce ne saranno mai a sufficienza, dei body intimi e dei pigiamini. Sono poi molto pratiche anche le tutine in ciniglia oppure le magliette con ghettine, dei golfini e, ovviamente dei calzini.

5 - Lettino con stecchePer quanto riguarda la sua igiene e il cambio è bene prepararsi a grandi quantitativi di pacchi pannolini. Servono poi anche le salviettine, bagnoschiuma e shampoo naturali, la spugna naturale, la spazzola per capelli, il pettinino stondato e la forbicina stondata, ma anche dell’olio corpo.

Questo è in breve il primo step. Il secondo prevede l’acquisto del lettino con le sbarre. È meglio scegliere un modello che consenta di poter posizionabile almeno in due altezze. In questo modo potrà durare fino ai tre anni del bimbo. Ovviamente necessita anche il materasso, il paracolpi, le lenzuola per lettino e le coperte per il lettino. Può anche andare bene il sacco nanna.

Oltre a ciò si dovrà anche provvedere all’acquisto del seggiolone che dovrà essere munito di vassoio e di cintura di sicurezza, dei cucchiaini per la pappa. La scelta migliore sarebbe quella di prenderli morbidi, possibilmente in silicone. Poi serva anche il box.

6 - Non dimenticare la carrozzinaCome ulteriore piccolo suggerimento, si rammenta che non bastano mai alcune cose, come ad esempio i bavaglini, i calzini, i pigiamini e le tutine, le salviettine e i pannolini, come pure sono consigliati da tenere sempre in casa i golfini e i pantaloni della tuta. Seguiteci e non ve ne pentirete! Se avete suggerimenti, consigli o vorreste che si parlasse di qualcosa in particolare, scriveteci!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*