Tutti al mare! È ora di scegliere il costume per il bambino

16 - Mamma e bimbo al mareEccoci siamo pronti, mancano solo i costumi da bagno per i bambini. Infatti, alla fine è arrivata la tanto desiderata e tanta bramata bella stagione, ed ecco che l’estate si presenta con i suoi colori e suoi profumi.

Finalmente possiamo andare tutti al mare. È di certo i primi ad esserne particolarmente contenti sono proprio loro, i bambini. Come ogni anno, però vi è la solita e rituale problematica sulla tipologia di costume da bagno da acquistare.

Certo, quando erano più piccoli, era tutto enormemente più facile. Infatti, il ti piace, guarda come ti sta bene, solo per fare un esempio, non esisteva. Ma ora il bebè è cresciuto e anche lui manifesta sempre più i suoi gusti, anche lui si fa catturare dai tanti modelli di costumi da bagno che il mercato propone.

17 - sorella e fratello sulla rivaUn vero e proprio caleidoscopico mercato nel quale trionfano fogge, tessuti, colori, trame e disegni. Ma la cosa che poi terrorizza ancor di più ogni genitore è che i bambini, crescendo ad una spaventosa velocità, ogni anno necessitano di un costume nuovo e quindi drammaticamente si ripropone l’eterno dubbio sul come scegliere un modello di costume da bagno per bambini.

Chi ha un maschietto gode ancora di una certa tranquillità, e quindi i genitori che debbono acquistare un costume da bagno per lui non sono sottoposti a varie problematiche. Non per nulla i maschietti, in particolare a questa età, hanno ancora poche variabili alle quali assoggettare la scelta del proprio costume da bagno.

Ora come ora la cosa che maggiormente gli interessa è quella di potersi fare il bagno e giocare in spiaggia. Ragione per la quale sarà possibile scegliere un costume da bagno che sia carino, allegro e spiritoso.

Un errore pero da evitare, è quello di voler acquistare un modello di costume da bagno per bambino che si possa accostare a quello dei genitori. Sarà molto più indicato scegliere un modello che possa favorire i suoi movimenti, possibilmente non realizzato in materiale sintetico perché non favorisce una ottimale traspirazione.

18 - piccolo bagnanteSarà meglio scegliere costumi da bagno realizzati in tessuti naturali. Ovviamente non sono poi da dimenticare gli occhiali da sole, la crema di protezione adatta a lui e il cappello per proteggerlo dal troppo sole.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*