Tempo d’Estate, ecco i vestiti estivi per bambini

Una delle domande che molti genitori si pongono è proprio quella su come scegliere vestiti estivi per bambini. Ecco, allora, alcuni suggerimenti per la scelta degli abiti per l’estate per i più piccoli.

19 - Vestito estivo bambinaPer prima cosa ricordate che la pelle dei bambini è più sensibile di quella di un adulto. Per tale motivo quando si scelgono i vestiti per bambini per l’estate, il tessuto viene prima dello stile.

Il cotone, ad esempio, assorbe il sudore e aiuta la pelle a respirare naturalmente. Pertanto, il cotone è la scelta preferita per l’abbigliamento estivo per dei bambini. I colori estivi, poi, completano la freschezza e la vitalità di ogni capo. Si possono scegliere colori estivi come il pastello, dai toni morbidi e, magari, arricchito con stampe a fantasia.

Ricordate che i colori più scuri attraggono maggiormente il calore.

Una pratica t-shirt pastello con un paio di eleganti shorts in denim scuro è un perfetto esempio di unione tra colori chiari e scuri. Entrambi, ovviamente, realizzati in cotone 100% in modo che il vostro bimbo sia elegante e fresco.

20 - Vestito estivo per bambinoDurante la stagione estiva, è naturale voler indossare il meno possibile i vestiti. Ciò nonostante, l’abbigliamento giusto aiuterà a proteggere il bambino da tutti quei disturbi estivi come ad esempio quelli provocati dagli insetti e dai raggi ultravioletti.

Al fine di proteggere la pelle del bambino dal sole, li possiamo vestire con abiti leggeri, di colore chiaro, in modo tale che la pelle sensibile del bambino possa essere coperta il più possibile. Si possono scegliere, quindi, abiti in cotone come pure tessuti a trama fitta.

Verificare il grado di protezione solare di un tessuto è facile; basta metterlo in controluce. Meno luce attraversa il tessuto e maggiore sarà la protezione che il vostro bambino riceverà.

Oltre allo scegliere dei capi che possano mantenere fresco e protetto, per il vostro bimbo è anche opportuno ricordarsi di acquistare dei capi di vestiti che siano a trame strette e che siano leggeri, senza dimenticare che devono consentire una corretta traspirazione della sua pelle delicata.

21 - Vestito estivo per bimbaPer scegliere i migliori abbigliamenti estivi per il nostro bimbo, possiamo anche trovare una ampia scelta su internet. Non per nulla, vi sono numerosi siti sul web, che sono appositamente dedicati alla moda estiva per bimbi e che presentano delle interessanti linee a prezzi molto concorrenziali rispetto alla tradizionale distribuzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*